CONDIVIDI:

Nel corso del primo trimestre del 2021 le spedizioni globali di smartphone con supporto alle reti 5G sono aumentate del 458% su base annua raggiungendo la quota record di 133,9 milioni di unità spedite. A dare forte impulso a questo mercato, oltre alla notevole domanda in Cina, c’è stato l’arrivo di Apple con i suoi iPhone 12 e tantissimi device Android anche nelle fasce più basse.

In questo scenario, Samsung ha dovuto cedere ad Apple la leadership del mercato. Non solo, secondo quanto rilevato dalla Strategy Analytics, nel periodo preso in esame, la società coreana deve accontentarsi della quarta posizione alle spalle di OPPO e vivo che hanno anche beneficiato di una sempre più ampia diffusone in Cina delle reti di quinta generazione che ha fatto notevolmente aumentare la domanda.

Entrando più nel dettaglio, la quota di Samsung è stata del 12,7% nel periodo che va da gennaio a marzo, in calo rispetto al 34,6% ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno, e i 17 milioni di smartphone con supporto alle reti 5G spediti, in aumento del 105% anno su anno, non sono stati sufficienti per restare sul podio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin