La tecnologia avanza e in certi settori lo fa ancora più rapidamente, pensiamo agli aspirapolvere che negli ultimi anni sta vivendo un vero e proprio boom grazie a brand come Dyson, capaci di rendere cool anche un simile strumento. La casa inglese aggiunge oggi un tassello importante alla sua line up e lo fa con Omniglide, modello piccolo e maneggevole che racchiude in meno di 2 kg tanta tecnologia e alcune buone idee.
Cambia l’aspetto ma anche il formato che adesso è in linea, ridotte quindi al minimo le deviazioni e profilo snello. L’idea è proprio quella di un aspirapolvere modulare, facile da assemblare e dalle dimensioni contenute, a tal punto da poterlo riporre in uno zainetto. Naturalmente ci sono dei compromessi che vi racconterò in questa recensione, d’altronde è l’aspirapolvere Dyson più economico di sempre e da qualche parte bisognava pur limare.
Nessuno si aspetti un campione di potenza, vi dico subito che non lo è; le sue qualità sono ben altre e tra queste ci metto la capacità di arrivare dovunque e farlo, soprattutto, con la massima naturalezza.