vivo cala il tris e presenta la nuova serie V21, composta anche da V21 5G e V21e: del fatto che i tre smartphone sarebbero arrivati presto abbiamo parlato, non a caso, poco più di una settimana fa, anticipandone molte delle caratteristiche chiave. Compresa quella più curiosa, che distingue questi prodotti dal resto del panorama di fascia media, ovvero la presenza di una selfie-cam da 44 MP con flash LED, un elemento che è comune a tutti e tre i modelli a differenza dell’altra chicca, ovvero la stabilizzazione OIS e EIS assente invece su v21e.
La famiglia è molto unita anche quando si tratta di design: le linee e le dimensioni sono praticamente le stesse, ma cambiano le finiture del retro, tutte comunque piuttosto curate ed appariscenti. Vivo V21 e V21 5G presentano un aspetto più moderno, con tre alternative cromatiche – Sunset Dazzle, Dusk Blue e Arctic White – differenti tra di loro ma comunque opache; vivo V21e invece offre due opzioni: Diamond Flare, sui toni del violetto e con un motivo geometrico interessante, e Roman Black che è scura e più seriosa con un pattern a righine, quasi un gessato.
Se sul retro possiamo parlare di un’estetica attuale e riuscita, il frontale invece è un po’ deludente: il “mento” è visibilmente più pronunciato delle altre cornici, e il notch a goccia penalizza molto l’impatto complessivo, considerando che è una soluzione che ormai anche i medio-gamma rigettano, ed è rimasta quindi ad appannaggio dei dispositivi più economici.