CONDIVIDI:

L’idrogeno sta suscitando sempre più interesse soprattutto nel settore dei trasporti. Diverse realtà stanno sviluppando soluzioni Fuel Cell. Si pensi, per esempio, al camion XCIENT di Hyundai che ha debuttato da pochi mesi in Europa. Tuttavia, questa tecnologia si deve scontrare con una mancanza cronica di infrastrutture per il rifornimento. Da questo punto di vista, qualcosa potrebbe cambiare in Italia grazie alla collaborazione tra Snam e Wolftank Hydrogen.

NUOVE STAZIONI

Le due società, dunque, lavoreranno insieme per sostenere lo sviluppo di una mobilità basata sull’idrogeno attraverso la realizzazione di infrastrutture per il rifornimento di automobili, bus e camion. Si partirà da nuove stazioni che saranno collocate lungo l’Autostrada del Brennero (A22).

La prima iniziativa è una manifestazione d’interesse congiunta in risposta alla consultazione dell’Istituto per Innovazioni Tecnologiche (IIT) di Bolzano finalizzata alla realizzazione di nuove stazioni di rifornimento lungo l’Autostrada del Brennero (A22).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin