CONDIVIDI:

Volkswagen ha un piano molto ambizioso legato all’elettrificazione della sua flotta di vetture. Dopo il lancio della ID.3 e della ID.4 (Qui la nostra prova su strada), al Salone di Shanghai, il marchio ha presentato la ID.6. Tra non molto, e precisamente il 28 aprile, il costruttore presenterà la ID.4 GTX, la versione ad alte prestazioni del suo SUV elettrico. Nella seconda metà del 2021 dovrebbe essere presentata anche la ID.5, sostanzialmente la versione coupé della ID.4. Proprio questo modello è stato nuovamente intercettato su strada durante alcuni test.

SUV COUPÉ

Le nuove foto spia permettono di osservare ancora volta, la ID.5 è stata più volte vista su strada, che le maggiori differenze ci saranno soprattutto a livello della linea del tetto visto che si tratta di un SUV coupé. Il frontale appare ancora leggermente camuffato ma è possibile che ci siano lievi differenze rispetto a quello della ID.4 per enfatizzare il look più sportivo di questo modello. Curiosamente, dietro si vede un falso doppio sistema di scarico, segno che probabilmente il modello intercettato potrebbe essere una variante ad alte prestazioni.

Possibile, infatti, che la ID.5 possa disporre anche di un doppio motore elettrico, sostanzialmente il medesimo powertrain che vedremo sulla ID.4 GTX di prossima presentazione. Parlando di propulsori elettrici, vista la parentela con la ID.4 sicuramente troveremo le medesime unità oggi disponibili sul SUV elettrico. Da questo punto di vista non ci dovrebbero essere sorprese. Sarà interessante capire, piuttosto, in quante varianti questo modello sarà proposto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin