CONDIVIDI:

Dopo le buone notizie relative al primo volo dell’elicottero Ingenuity, parliamo dell’attesa seconda missione operativa Crew-2 della NASA, quella che per la seconda volta porterà un equipaggio sulla Stazione Spaziale Internazionale con una navicella Crew Dragon di SpaceX.

L’agenzia spaziale statunitense ha dato il via libera per il lancio della missione Crew-2 che avverrà stamane. La finestra di lancio si aprirà alle 11:49 ora italiana per poi chiudersi alle 15.49, tuttavia se dovessero emergere problematiche che non permettano l’avvio della missione, il tutto sarà rimandato a lunedì 26 aprile.

Il lancio della capsula spinta da un Falcon 9 era previsto per le 12:11 di giovedì 22 aprile, ma le previsioni meteo lungo il tragitto del razzo e nell’area di recupero hanno portato alla decisione di posticiparlo di circa 24 ore. La partenza avverrà come previsto dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center della NASA, in Florida. Le attività di pre-lancio, il lancio e l’attracco potranno essere seguite in diretta su NASA Live TV, tramite l’app della NASA e sul sito web dell’agenzia spaziale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin