CONDIVIDI:

Nonostante il lancio problematico, Cyberpunk 2077 rappresenta il più grande successo finanziario di CD Projekt RED finora: i dati condivisi da CD Projekt SA, la società che controlla anche CDPR, dicono che nel solo 2020 ne sono state vendute oltre 13,7 milioni di copie. Il lancio ufficiale del gioco risale al 10 dicembre 2020, il che significa che questa cifra è stata raggiunta in appena tre settimane giuste giuste.

Le infografiche ufficiali evidenziano come oltre il 50% delle vendite riguardi il mondo PC/Stadia, e come le vendite su PlayStation siano circa doppie rispetto a quelle su Xbox. Il digitale batte le copie fisiche 3:1. Vale la pena osservare, tuttavia, che gli analisti si aspettavano di più: le previsioni erano di 14,5 milioni di copie.

CD Projekt ha rilasciato anche aggiornamenti sull’andamento dell’altro suo franchise, The Witcher, che ci aiuta a contestualizzare i numeri appena citati: l’insieme di tutti i giochi ha sfondato quota 50 milioni di copie vendute, di cui ben più della metà, oltre 30 milioni, sono merito del terzo capitolo, The Wild Hunt. TW3 è uscito quasi sei anni fa, il 18 maggio 2015, e in tre settimane Cyberpunk è arrivato quasi a metà strada.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin