Su WhatsApp è presente ormai da diversi mesi la possibilità di eliminare automaticamente i messaggi dopo un determinato periodo di tempo: l’app di messaggistica chiama questa funzione “Messaggi effimeri” e pare che molto presto verranno incluse anche le chat di gruppo.
L’argomento “autodistruzione” è tornato in auge nelle scorse ore grazie all’ultima versione beta per Android: i protagonisti, in questo caso, non sono i messaggi, ma i contenuti multimediali. Pare infatti che WhatsApp sia attualmente a lavoro su una nuova funzione che, una volta attiva, permetterà di inviare foto e video in maniera ancora più privata, consentendo ai destinatari di visualizzarli una volta sola prima che scompaiano automaticamente.
Dei media in scadenza, a dire la verità, se n’era già parlato lo scorso settembre ma adesso lo sviluppo sembra aver compiuto dei concreti passa in avanti. Ciò che non convince, tuttavia, è un aspetto descritto dalla stessa WhatsApp in un apposito messaggio pop-up individuato da WABetaInfo e che possiamo osservare poco più in alto.