CONDIVIDI:

Spider-Man e gli altri film Marvel di Sony arriveranno su Disney Plus: le due società hanno firmato un accordo pluriennale che permetterà a Disney di tenere unita, in un certo senso, la proposta cinematografica dei supereroi della casa fondata da Stan Lee. Come molti sapranno, prima di tutto il boom degli Avengers e del Cinematic Universe, Marvel aveva venduto a Sony i diritti di sfruttamento di Spider-Man e una moltitudine di personaggi che ci gravitano attorno, come Venom, Carnage, Morbius e così via (cattivoni inclusi, naturalmente).

L’accordo siglato da Sony e Netflix è comunque molto più ampio della sola Marvel: sarà valido per i film che usciranno tra il 2022 e il 2026. Coinvolti ci saranno quindi altri franchise ad alto profilo, come Jumanji e Hotel Transylvania, dice il comunicato stampa. Dal canto suo, Disney avrà ampia libertà di diffusione dei film, forte dei suoi molteplici servizi di streaming e canali televisivi tradizionali.

È importante precisare, tuttavia, che l’attesa per Disney sarà piuttosto lunga. L’accordo riguarda la finestra temporale dopo quella cosiddetta “pay-one TV”, che è quella immediatamente successiva all’esclusiva cinematografica. Questa finestra, almeno negli USA, è già occupata: se l’è accaparrata Netflix, come vi avevamo riportato appena qualche giorno fa. Quindi, in concreto, la “timeline” sarà la seguente:


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da interteria a 720 euro oppure da Amazon a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin