Tra le tante novità dell’evento Spring Loaded di Apple (ve le abbiamo riassunte in un articolo dedicato), a spiccare probabilmente sono stati i nuovi, coloratissimi iMac con processore M1 e design completamente rinnovato. Ad accompagnarli c’è anche una nuova Magic Keyboard, con colori coordinati e un’estetica ritoccata.
Diverso il discorso invece per Magic Trackpad e Magic Mouse: anche questi saranno presto disponibili in sette diversi colori, gli stessi dei nuovi iMac (verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu, argento), ma a parte questo i cambiamenti sembrano nulli.
L’ergonomia del Magic Mouse non è forse la più apprezzata sul mercato, d’accordo, ma stiamo parlando di un prodotto che non solo punta all’eleganza delle linee, ma è anche concepito in maniera anomala rispetto agli altri “topi da scrivania”, dal momento che l’ampia superficie lucida che lo ricopre è interamente sensibile al tocco, e dunque permette di eseguire gesture (anche a più dita) e interagire con MacOS come nessun’altra alternativa consente.