Gli smartphone equipaggiati con una fotocamera sotto il display diventeranno più diffusi nei prossimi mesi. Questa tecnologia si trova in una fase embrionale e, nonostante i primi concreti tentativi – si pensi ad esempio all’Axon 20 5G di ZTE che ha fatto da apripista -, non è matura a tal punto da sostituire a tutti gli effetti moduli fotocamera più tradizionali.
NOVITÀ DALLA SECONDA METÀ DELL’ANNO
Secondo Ice Universe, leaker spesso attendibile, qualcosa cambierà (in meglio) tra non molto: entro la seconda metà dell’anno arriveranno diversi prodotti degni di nota dotati di fotocamera sotto il display. Più nel dettaglio:
- Il futuro pieghevole di Samsung – il riferimento va Galaxy Z Fold 3. L’ipotesi era stata avanzata nei mesi scorsi e Ice Universe l’avvalora. Z Fold 3 potrebbe essere il primo smartphone Samsung in assoluto ad integrare l’innovativa soluzione. Il produttore sudcoreano potrebbe lanciare il suo prossimo Z Fold in estate – indicativamente tra luglio e agosto.
- Xiaomi Mi Mix 4 – la stessa fonte aveva anticipato pochi giorni fa l’indiscrezione, aggiungendo che lo schermo avrà i bordi curvi
- Il futuro pieghevole di Oppo: in base a recenti indiscrezioni potrebbe essere annunciato alla fine del secondo trimestre; le tempistiche coinciderebbero quindi con le previsioni di Ice Universe. Il dispositivo in questione sarebbe un modello con il display che si piega all’interno e non l’ancor più innovativo concept con display arrotolabile, Oppo X 2021
- I modelli di vivo e ZTE: in questo caso mancano riferimenti più espliciti ai modelli, ma il fatto che vengano inseriti i due marchi cinesi nel novero delle aziende che stanno continuando ad investire su questa tecnologia non dovrebbe sorprendere. vivo e ZTE sono stati tra i primi a crederci e Ice Universe prevede che con i loro prossimi modelli saranno in grado di migliorarne notevolmente la qualità.
The second half of the year is when the Under Display Camera officially debuts, including at least Samsung (folding), Xiaomi (MIX4), OPPO (folding), vivo and ZTE (greatly improved version)
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE