Il mondo del cloud gaming si sta lentamente arricchendo di nuove proposte. Dopo aver assistito al lancio di Amazon Luna, questa volta è Vodafone a fare la sua mossa, presentando GameNow.
Nato nel 2019, il progetto è finalmente pronto per il grande pubblico e l’operatore rosso lo ha annunciato nel corso della giornata di oggi, svelando interessanti dettagli sulla sua proposta dedicata al gaming in streaming. GameNow nasce per sfruttare al meglio la potenzialità della rete GigaNetwork 5G di Vodafone, offrendo la possibilità di accedere ad un catalogo di 90 titoli fruibili in streaming direttamente da smartphone tablet e PC, utilizzando un controller esterno o mouse e tastiera.
Non ci sono limitazioni per quanto riguarda la piattaforma, dal momento che gli utenti Android potranno scaricare il client dedicato (disponibile anche su PC), mentre quelli iOS potranno sfruttare sin da subito la web app del servizio. Il servizio viene proposto al costo di 9,99 euro al mese, che includono l’accesso completo alla libreria, ed è possibile provarlo gratuitamente per un mese.