CONDIVIDI:

Adobe ha annunciato il rilascio di nuove funzionalità e miglioramenti di prestazioni per le app di editing video Premiere Pro e Premiere Rush. Entrambi gli aggiornamenti sono disponibili da subito tramite Adobe Creative Cloud.

PREMIERE RUSH

Premiere Rush, l’app di editing video incentrata sulla modifica semplificata di contenuti per i social media, supporta ora nativamente i MacBook Air, Pro e Mac mini con processore Apple M1. Nei mesi scorsi erano stati già aggiornati Lightroom CC e Photoshop. Questo aggiornamento ( versione 1.5.58), secondo quanto affermato da Adobe, offre prestazioni migliorate per la riproduzione e la modifica ed esportazioni più veloci rispetto ai sistemi paragonabili basati su Intel e supporta tutti i formati di file video e immagine più diffusi.

Premiere Rush è ora disponibile anche su Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra. Su iOS, l’app offre ora anche un nuovo menu contestuale della timeline che consente, con un semplice tocco sulla clip video, di abilitare un menu che consente di dividere, duplicare o eliminare un clip. Allo stesso modo, è possibile separare l’audio dal video. Sia su iOS che su Android, inoltre, è stata aggiunta una funzione per ripristinare le regolazioni di colore, audio e trasformazioni. Sulla versione desktop, invece, la funzione di ripristino si applica a tutte le regolazioni del colore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin