Fiat e Google hanno deciso di collaborare insieme per realizzare una nuova serie speciale della Famiglia 500 chiamata “Hey Google” che combina design e tecnologia. La novità riguarda i modelli 500, 500X e 500L. Scopriamo i principali dettagli.
TECNOLOGIA E DESIGN
Grazie all’integrazione dei servizi Mopar Connect con l’Assistente Google nell’applicazione “My Fiat”, le persone potranno controllare da remoto il proprio veicolo. Per farlo, basterà utilizzare dei semplici comandi vocali attraverso l’app sullo smartphone o il Google Nest Hub, lo smart display che si riceverà al momento dell’acquisto di uno dei modelli di questa serie speciale. Il dispositivo fa parte di un “Welcome Kit” che comprende anche una cover per la chiave e una lettera con le istruzioni su come poter gestire l’auto a distanza.
Parlando proprio di interazione, pronunciando le parole “Hey Google, chiedi a My Fiat…“, sarà possibile scoprire dove l’auto è parcheggiata, quanto carburante è rimasto, quanti km sono stati percorsi, se le portiere sono aperte o chiuse ed altro. A tutto questo si aggiunge la possibilità di poter ricevere notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita o se chi è alla guida usa l’auto a una velocità troppo elevata rispetto a quella impostata.