CONDIVIDI:

Facebook ha annunciato nuovi strumenti che possono aiutare le persone a controllare e conoscere meglio i contenuti che condividono e vedono nella sezione Notizie del loro feed e strumenti di moderazione che consentiranno ai profili e ai gestori delle pagine di avere un maggiore controllo sui loro post organici e pubblici, offrendo visibilità a chiunque oppure solo a persone o pagine che vengono taggate, al fine di ridurre le interazioni indesiderate.

L’obiettivo della sezione Notizie, si legge in una nota, è quello di connettere l’utente con ciò che si ritiene possa essere più importante: le persone, i contenuti e il mondo che lo circonda. L’aspetto di questa sezione viene definito dalle interazioni. Più si taggano amici, si mettono “Mi piace” a post, ci si iscrive a gruppi, più questi verranno mostrati nel feed.

Lo scorso ottobre, Facebook ha offerto nuovi strumenti per ordinare e sfogliare la sezione notizie. Con “Preferiti” è ora possibile controllare e dare la priorità nella sezione Notizie ai post degli amici e alle Pagine che interessano maggiormente all’utente. Selezionando fino a 30 amici e Pagine preferite, i loro post verranno mostrati in alto nella sezione Notizie e potranno anche essere visualizzati come filtro separato.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin