CONDIVIDI:

Dopo un lungo silenzio di qualche settimana Virgin Galactic torna a farci sognare e riparte con l’attesa presentazione della SpaceShip 3, definita come il “futuro della flotta” che dal 2022 inizierà – si spera – i suoi voli turistici. Finora si sapeva pochissimo del nuovo velivolo, e per questo motivo l’annuncio di oggi ha rappresentato un’importante occasione per scoprire anche i prossimi passi dopo che l’ultimo test di febbraio era stato rinviato.

Si chiama VSS Imagine il nuovissimo Spaceship III, pronto per i primi test a terra cui seguiranno le attività di volo in planata a partire da questa estate presso lo spazioporto America nel New Mexico. É stato completamente riprogettato con un design modulare, a partire dalla livrea a specchio che “riflette l’ambiente circostante, cambiando continuamente colore e aspetto mentre viaggia dalla terra al cielo fino allo spazio“. Ciò contribuirà ad aumentare la protezione termica, incrementare la velocità e rendere più semplice la manutenzione.

A VSS Imagine – uscita dall’hangar trainata dalla Range Rover Astronaut Edition di uno dei prossimi astronauti, Dee Chester, si affiancherà VSS Inspire, secondo veicolo della terza generazione di Spaceship che entrerà in produzione a breve, proprio quando il primo velivolo della nuova flotta inizierà i test. L’obiettivo è di effettuare 400 voli all’anno per ogni spazioporto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin