Ci sono corpose novità in arrivo a Night City, almeno stando a un utente Reddit che dice di aver ottenuto informazioni riservate curiosando intorno ai server dell’Epic Games Store. La fonte dice che la piattaforma ha incrementato lo spazio riservato a Cyberpunk 2077 da 100 a 500 GB, pratica che viene regolarmente eseguita qualche settimana prima dell’arrivo di nuovi contenuti. In soldoni, ci sono in elenco 9 DLC gratuiti, di cui è trapelato il nome, mentre ci sono placeholder per tre DLC a pagamento su cui ci sono i prezzi ma non i nomi. Ecco tutte le informazioni utili, in sintesi:
- Ripperdocs Expansion
- Body Shops Expansion
- Fashion Forward Expansion
- Gangs of Night City
- Body of Chrome
- Rides of the Dark Future
- The Relic
- Neck Deep
- Night City Expansion
- DLC a pagamento 1: 14,99 dollari
- DLC a pagamento 2: 9,99 dollari
- DLC a pagamento 3: 9,99 dollari
In alcuni casi è piuttosto facile intuire lo scopo dei DLC dai titoli, per il resto bisogna tirare un po’ a indovinare. Le teorie principali in Rete sono che la maggior parte dei DLC era prevista originariamente come parte integrante del gioco base, ma è poi stata rimossa per problemi di tempo. Secondo la fonte, da febbraio il server aveva in elenco 18 DLC gratuiti; 8 di questi sono stati rimossi nel corso della settimana precedente. Fino al rilascio della patch 1.2, l’Epic Games Store mostrava 10 DLC gratis, uno dei quali senza titolo, e tre a pagamento, su cui però non c’erano informazioni di prezzo.
Sono informazioni da prendere con molta cautela, ed è giusto riportare che su Reddit ci sono voluti un po’ di tentativi prima che la fonte fornisse una spiegazione credibile di come ha ottenuto le informazioni. Detto questo, molti dei DLC sembrano plausibili – se non altro perché risolverebbero alcune delle critiche più importanti ricevute dal gioco sulla povertà di personalizzazione. Purtroppo mancano dettagli sulle eventuali tempistiche di rilascio.