ASUS ha aggiunto a listino un nuovo portatile basato su Chrome OS, parliamo del Chromebook Flip CM3, prodotto che va a fare compagnia agli altri modelli presentati dall’azienda lo scorso autunno e che mira a quella fascia d’utenza che cerca un prodotto economico per gestire le applicazioni quotidiane (senza troppe pretese), guardando ovviamente anche agli studenti.
ASUS Chromebook Flip CM3 (CM3200) è un portatile compatto equipaggiato con display da 12″; a bordo troviamo un pannello economico, caratterizzato da una risoluzione 1366x912p (formato 3:2), supporto stylus e una luminosità di 220 cd/m2. Parliamo di una soluzione non proprio entusiasmante che però permette di gestire tranquillamente la maggior parte delle app, offrendo anche la possibilità di prendere note sullo schermo per chi lavora o studia.
Come tutti i prodotti della famiglia Flip, anche il CM3200 può contare su un design convertibile, decisamente curato e con dimensioni piuttosto contenute; questo Chromebook infatti ha uno spessore di 16,8mm e pesa solo 1,14 Kg, caratteristica che lo rende ideale anche per la mobilità.