Il progetto di elettrificazione di Volkswagen è molto ambizioso. Tra i suoi pilastri c’è certamente anche lo stabilimento di Zwickau in cui saranno costruiti i modelli che poggiano sulla piattaforma MEB. In particolare, la casa automobilistica punta ad aumentare la produzione di tale fabbrica sino a 1.400 unità al giorno. A quanto pare, le attività all’interno di questo sito stanno accelerando.
Unser CEO Ralf Brandstätter auf @LinkedInDACH: “Gerade kamen die Zahlen aus Zwickau: Gestern haben wir erstmals mehr als 1.000 Elektroautos an einem Tag produziert. Ein beeindruckender Meilenstein und das klare Signal: Die E-Welle von Volkswagen rollt!”
— Volkswagen News (@volkswagen) March 25, 2021
Se fino a poco tempo fa si realizzavano 800 elettriche al giorno, adesso, il CEO del marchio tedesco ha annunciato che la fabbrica è arrivata a 1.000 autovetture a batteria al giorno. Il traguardo della capacità produttiva di 1.400 unità dovrebbe essere raggiunto in estate. Per quanto questi numeri farebbero pensare alla possibilità di arrivare ad assemblare 500.000 autovetture elettriche all’anno, in realtà l’obiettivo di Volkswagen è di raggiungere quota 330.000.