CONDIVIDI:

Il celebre scrittore George RR Martin ha consolidato il suo rapporto con HBO, firmando un nuovo accordo quinquennale per lo sviluppo di contenuti per la TV. Non è nota la cifra precisa ma si parla di un compenso a 8 cifre sebbene si tratti al momento di semplici voci non confermate.

La notizia ben si collega ai tanti rumor che in questi mesi hanno attorniato lo sviluppo di diversi prequel di Game of Thrones. In tutto i progetti basati sull’apprezzata ambientazione fantasy de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin attualmente in fase di sviluppo potrebbero essere cinque, ma per uno di essi, House of the Dragon, sarebbe già stato dato il via libera agli sviluppi per un potenziale arrivo in streaming entro il 2022. House of the Dragon si baserà su Fire & Blood, libro pubblicato dall’autore nel 2019 e incentrato sulle vicende della casa Targaryen circa 300 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones.

Martin sta peraltro sviluppando per HBO la serie Who Fears Death (un adattamento del pluripremiato romanzo post-apocalittico 2011 di Nnedi Okorafor) e Roadmarks (un adattamento del romanzo fantasy di Roger Zelazny del 1979), di cui sarà in entrambi produttore esecutivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin