CONDIVIDI:

Deezer offre l’opzione HiFi, ovvero l’audio ad alta qualità, anche per i piani famigliari: costa 19,99 dollari al mese, 5 dollari in più dell’abbonamento famigliare, che supporta fino a sei profili, a qualità standard. Diciamo: 1 dollaro al mese in più per persona aggiuntiva, se l’abbonamento è sfruttato al massimo delle sue potenzialità.

Deezer HiFi è l’offerta lossless della piattaforma di streaming: in concreto, le specifiche parlano di file in formato FLAC a 16 bit e 44,1 KHz; l’opzione, dice Deezer, è disponibile su oltre 70 milioni di canzoni in catalogo. Deezer HiFi richiede almeno 5 Mbps di velocità di download per un singolo stream, e oltre 10 Mbps per 3 o più flussi. È disponibile già da anni, ma solo in alcuni mercati, tra cui l’Italia.

Per il momento Deezer HiFi Family viene offerto solo agli utenti che hanno attivato un account Deezer HiFi individuale; nei prossimi mesi sarà reso disponibile a tutti. È importante osservare che non tutti gli speaker e dispositivi compatibili con Deezer supportano la modalità HiFi; meglio fare un controllo sul sito ufficiale del produttore prima di fare una spesa inutile. Solo nel 2019 è stato reso disponibile anche sull’app mobile, per dire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin