Il fatto che Smart sia diventato un marchio solo elettrico non ha fermato Brabus che ha preso la piccola Smart EQ fortwo cabrio per realizzare una serie speciale costruita in soli 50 esemplari. Si chiama Brabus 92R e si caratterizza per un look decisamente grintoso e per un piccolo miglioramento delle prestazioni.
CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI
Il preparatore tedesco ha affinato il powertrain della Smart che, adesso, è in grado di erogare 68 kW (92 CV) con 180 Nm di coppia. L’auto di serie dispone, invece, di 60 kW (82 CV). L’incremento della potenza permette alla Brabus 92R di arrivare a 100 km/h, partendo da fermi, in 10,9 secondi contro gli 11,9 secondi del modello standard. La velocità massima è sempre di 130 km/h. Il preparatore tedesco dichiara un’autonomia sino a 125 km. Sono disponibili anche quattro diverse modalità di guida: Basic, Eco, Sport e Sport +. L’ultima, in particolare, rende più reattiva la risposta dell’acceleratore e diminuisce la rigenerazione per massimizzare le prestazioni.
Quello che caratterizza questa serie speciale è, però, il design degli esterni. Troviamo, infatti, un kit aerodinamico specifico che rende la piccola Smart molto più aggressiva. Frontalmente, per esempio, spiccano un paraurti con tre grandi prese d’aria e uno spoiler. Dietro, invece, è presente un vistoso diffusore nero con dettagli rossi. Nuovi pure i cerchi in lega a otto razze in nero lucido da 16 pollici davanti e da 17 pollici dietro. Inoltre, l’assetto dell’auto è stato abbassato di circa 25 mm.