Asus ha da poco lanciato l’erede al trono dei gaming phone, ovvero il Rog Phone 5 di cui vi abbiamo spiegato tutti i punti di forza nella nostra recensione. E mentre sul canale beta arriva Android 11 per il predecessore Rog Phone 3, sul canale stabile è invece il momento di un tris di aggiornamenti che interessa tutta la “dinastia”.
ROG PHONE 5
Cominciamo dall’ultimo arrivato, Rog Phone 5, che riceve l’update software alla versione 18.0830.2101.81 che porta alcune correzioni e migliorie all’esperienza d’uso, ottimizza la vibrazione degli Air Trigger e fixa un bug in particolare che riguardava l’orientamento dello schermo sul display ROG Vision integrato nella back cover. Di seguito vi riportiamo il changelog completo.
- Risolto il problema di orientamento dello schermo, che poteva verificarsi in alcuni scenari, e interessava il display posteriore ROG Vision.
- Risolto il problema per cui lo stato di carica e il LED di notifica potevano indicare che il dispositivo è ancora in carica quando si utilizza la porta laterale (USB-C) con dispositivi USB
- Ottimizzata la vibrazione degli Ultrasonic AirTriggers sinistro e destro (potrebbe essere necessario reimpostare i parametri nelle impostazioni)
- Risolto il problema per cui una chiamata LINE poteva innescare un riavvio automatico
- Il valore predefinito di NFC è ora impostato su Off
ROG PHONE 3
Per Rog Phone 3 la build corrisponde al codice numero 17.0823.2102.143, e include anche le patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2021.
- Asus ROG Phone 3 è disponibile online da Unieuro a 899 euro.
- Asus ROG Phone 2 è disponibile online da Hwonline a 988 euro.
-
Asus ROG Phone 3 è disponibile su
a 995 euro .