CONDIVIDI:

Il mercato auto in Europa anche a febbraio 2021 aveva fatto segnare una forte contrazione. A pesare diversi fattori ma il principale è quello legato alla crisi causata dall’arrivo dell’emergenza sanitaria. Nonostante le difficoltà del settore, il segmento delle auto elettriche sta andando bene e sta progredendo, merito anche gli importanti incentivi che alcuni Paesi hanno messo a disposizione. Ma quali sono i modelli BEV che hanno venduto di più a febbraio?

TESLA MODEL 3 LA PIÙ VENDUTA

Secondo i dati di Jato Dynamics, la Tesla Model 3 (Qui la nostra prova) è stata l’elettrica più venduta in Europa a febbraio 2021. Al secondo posto di questa classifica, anche se ben staccata dalla berlina elettrica americana, la nuova Volkswagen ID.3. Terzo gradino del podio per la Renault Zoe che, però, fa segnare un importante calo del 45% rispetto al risultato del 2020. Seguono, poi, la Peugeot e-208 e la Kia e-Niro. Vale la pena di notare l’ottavo posto assoluto della 500 elettrica (Qui la prova su strada) che in Italia è stata a febbraio l’elettrica più venduta.

Tale risultato a livello europeo conferma che questo modello italiano a batteria sta riscuotendo un buon successo anche negli altri Paesi. Vediamo la classifica completa:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin