Ieri è stato il giorno di Realme 8 Pro, un prodotto pensato per aggredire la fascia media che come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione ci ha convinto mostrandosi solido e affidabile nell’uso quotidiano, nonostante un’estetica forse un po’ anonima. Tra meno di una settimana, il 31 marzo, sarà il momento della presentazione di un altro dispositivo: oltre a Realme GT, infatti, è in arrivo anche Realme GT Neo.
Oggi l’azienda ha deciso di giocare a carte scoperte e di mostrarlo in una colorazione particolare, battezzata “Final Fantasy”, ma che in realtà stando a quanto dichiarato su Weibo (e anche alla grafica abbinata) è ispirata all’immaginario cyberpunk (per i curiosi: al tema abbiamo dedicato un approfondito speciale).
Il legame con Realme GT si coglie nella grande fascia che percorre le back cover per tutta la sua lunghezza inglobando il modulo fotografico rettangolare che contiene tre fotocamere, con il sensore principale da 64 MP. In questo casa però la banda, quasi da auto sportiva, è lucida e cangiante, in contrasto con il resto della scocca che invece presenta una finitura opaca (ma comunque dalle tonalità che cambiano a seconda dei giochi di luce).