Il franchise di film National Treasure diventerà una serie TV su Disney Plus, è ufficiale. Se ne parlava già da diversi mesi, ma poche ore fa è arrivato l’annuncio: la prima stagione sarà composta di 10 episodi, e ci sarà un cast tutto nuovo. La serie sarà prodotta da Jerry Bruckheimer, già coinvolto nei due film originali.
I due film della serie National Treasure sono usciti in Italia con i nomi Il mistero dei Templari e Il mistero delle pagine perdute, e si basano sul personaggio di Benjamin Franklin “Ben” Gates, un archeologo avventuroso interpretato da Nicolas Cage. È facile definire l’intera operazione come una modernizzazione di Indiana Jones, che ora, guarda caso, è diventato anch’esso proprietà di Disney con l’acquisizione di Lucasfilm nel 2012.
La serie si baserà su una nuova protagonista, la ventenne Jess Morales, immigrata latinoamericana irregolare giunta negli Stati Uniti da minorenne e quindi regolarizzata grazie al cosiddetto DREAM Act, che si imbarcherà in un’avventura alla ricerca di tesori, portando alla luce al tempo stesso la storia misteriosa della propria famiglia, con un gruppo di amici diversificato.