Ci sono tante novità in arrivo sulla versione Android di Stadia. Ad anticiparle, come già successo lo scorso febbraio, sono nuove stringhe di codice introdotte con l’ultimo aggiornamento dell’app alla release 3.9 ed analizzate in un teardown realizzato da 9to5google.com.
- Gameplay touchscreen: il servizio di giochi in streaming di Google dovrebbe presto offrire la possibilità di giocare utilizzando il touch del display. L’immagine (ved. in basso) lascia pochi dubbi a riguardo. Non è chiaro se questa possibilità verrà offerta anche alla controparte iOS.
Gioca senza utilizzare il controller toccando, scorrendo e / o pizzicando gli elementi sullo schermo. È comunque possibile collegare un controller tramite Bluetooth, USB o il codice di collegamento nella schermata iniziale.
- Note del giocatore: funzionalità che permetterà agli utilizzatori di Stadia di inserire delle note relative agli altri giocatori.
- Nuovi pulsanti per il player: il lettore di acquisizione includerà dei nuovi pulsanti che permetteranno di andare avanti o indietro di 5 secondi.
- Chat di gruppo: proseguono i lavori per portare le chat di gruppo sull’app Android. La release 3.9 include nuovi riferimenti che lasciano intendere che la funzionalità dovrebbe trovare spazio tra le sezioni “Amici” e “Messaggi” nel pannello social.
- App Android TV: le stringhe di codice lo confermano: l’app per Android TV è in arrivo e permetterà di accedere a più profili contemporaneamente, navigare nel negozio Stadia ed effettuare acquisti direttamente dalla Smart TV.
Google Stadia 3.9 è disponibile al download su Google Play e APKMirror.com. A seguire i link per il download.
Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.