Ancora novità per le Fire TV: dopo l’arrivo senza grande clamore della “nuova” Fire TV Stick 2021 – di fatto si tratta del modello 2020 abbinato al telecomando 3a gen – ha preso il via la distribuzione nel mercato italiano della nuova interfaccia utente per un maggior numero di dispositivi Fire TV, nello specifico i modelli di fascia alta Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube.
L’aggiornamento segue quello precedente distribuito a partire da dicembre scorso che ha raggiunto Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite. Per la Fire TV Stick (2a generazione) ci sarà da attendere. Riassumendo:
- aggiornamento Fire TV in distribuzione da dicembre 2020 su
- Fire TV Stick (3a generazione)
- Fire TV Stick Lite
-
da oggi (25 marzo) su:
- Fire TV Stick 4K
- Fire TV Cube
- entro fine anno su:
- Fire TV Stick (2a generazione)
Amazon lo definisce come l’aggiornamento più rilevante mai rilasciato per i dispositivi Fire TV. Le principali novità comprendono supporto multi-utente, cambiamenti introdotti per rendere più semplice e immediato l’accesso alle funzioni, nuova sezione Trova per la ricerca e i suggerimenti dei contenuti (film, serie TV, eventi sportivi provenienti dalle più disparate piattaforma di streaming), supporto picture-in-picture, senza trascurare l’assistente Alexa che permette di spostarsi tra le varie sezioni della UI e fornisce risposte visuali meno invasive.