CONDIVIDI:

L’evento fissato da HMD per l’8 aprile si avvicina, e tra i dispositivi candidati al lancio in queste ore è spuntato un nome nuovo, quello di Nokia X20. Il dispositivo infatti è prima comparso su Geekbench (assieme a quello che con tutta probabilità sarà il suo fratello minore, ovvero X10), e ora ha fatto la sua apparizione anche nel database dell’ente statunitense FCC (Federal Communications Commission), che lo ha certificato.

Il file rivela che su X20 ritroveremo un elemento caratteristico dell’estetica Nokia degli ultimi anni, ovvero un modulo fotografico posteriore integrato in un grande elemento circolare posto in alto, centralmente: secondo i rumor il design dovrebbe essere mutuato, per la precisione, da Nokia 5.4, e quindi in tal caso potremmo trovare frontalmente la selfie cam in un foro. Gli indizi sul design si fermano qui, dal momento che il bozzetto è appena accennato.

Sempre dalla certificazione FCC possiamo desumere un’altra informazione: con 167mm di diagonale, lo smartphone dovrebbe infatti ospitare quindi un display da circa 6,2 pollici. Per quanto riguarda l’hardware, dobbiamo invece rifarci all’apparizione su Geekbench, che ha messo in mostra un SoC Snapdragon 480, 6GB di RAM e Android 11. Siamo quindi davanti ad un medio gamma, che secondo i rumor dovrebbe arrivare con 128 GB di storage ad un prezzo di 349 euro (mentre Nokia X10 sarà più economico, e dovrebbe collocarsi a 299 euro).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin