CONDIVIDI:

Lenovo ha rinnovato la sua gamma di prodotti dedicati al mondo dell’istruzione, con particolare attenzione al tema della didattica a distanza. Si tratta di un corposo aggiornamento del suo catalogo che va ad interessare sia i laptop appartenenti al segmento Windows e Chromebook, sia i monitor ThinkVision, passando per gli accessori e tantissime altre soluzioni innovative. Andiamo a dare uno sguardo alle principali novità.

NUOVI CHROMEBOOK E LAPTOP WINDOWS

Cominciamo dal segmento laptop, dove Lenovo ha introdotto i nuovi modelli Lenovo 14e/w di seconda generazione e Lenovo 100/300/500e/w di terza generazione. Come si può notare, entrambe le famiglie di prodotti vengono proposte sia in versione e che in versione w, a differenziare il sistema operativo adottato. Sui modelli e troviamo Chrome OS, mentre quelli w sono equipaggiati con Windows 10. Le differenze riguardano esclusivamente l’OS, dal momento che i prezzi di ogni singola variante risultano identici, così come caratteristiche e dimensioni.

Tutti i modelli presentati hanno un set di caratteristiche in comune che Lenovo ritiene indispensabili per l’utilizzo come prodotti dedicati al settore dell’educazione, tra cui un elevato grado di resistenza garantito dalla certificazione militare MIL-SPEC 801H, ottenuta anche attraverso l’adozione di cerniere e porte rinforzate, bordi gommati per attutire gli impatti da caduta, una migliore resistenza alla penetrazione dei liquidi e pannelli Gorilla Glass più resistenti. Tra le altre caratteristiche comuni a tutti troviamo:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin