Sembra che le nuove Model S e Model X restyling porteranno al debutto anche la nuova versione v11 del software di Tesla. Da tempo si parla di questo grande aggiornamento che dovrebbe introdurre tante novità e finalmente è possibile darci un primo sguardo. Un utente, infatti, è riuscito ad avere accesso ad una nuova Model S e ha potuto scattare alcune foto della nuova interfaccia dell’infotainment.
NUOVA INTERFACCIA
Foto che sono state poi condivise su Reddit dall’utente u / FridayTheDog111. Le immagini mostrano un’interfaccia utente completamente aggiornata, ottimizzata per i nuovi schermi della Model S, ma è probabile che diverse di queste novità arrivino anche sugli altri modelli del costruttore americano attraverso un aggiornamento OTA. Ricordiamo, infatti, che le Model S e Model X possono contare su di un vero e proprio cruscotto che invece è assente sulle Model 3 e sulle Model Y. Quindi, sicuramente ci saranno delle differenze a livello dell’infotainment per quanto riguarda grafica e contenuti.
Le foto mettono in evidenza una schermata in cui sono presenti diversi “widget” che dovrebbero permettere di poter gestire più funzioni alla volta. Anche i comandi digitali del clima sono stati rivisti. Dalle immagini è possibile vedere anche che diversi menu interni sono stati ridisegnati a partire dal pannello dei comandi rapidi. Sono state trovate pure delle impostazioni inedite tra cui la “Drag Strip Mode” che sembra essere una sorta di Launch Control.