Momento OnePlus, momento di grande curiosità per il sottoscritto e immagino per tutti gli appassionati del settore. Già perché nonostante una certa evoluzione che ha visto protagonista l’ormai ex start up dei flagship killer, l’arrivo di OnePlus 9 Pro è ancora una questione per puristi, per quelli che in uno smartphone non cercano tanto il nome o il logo ma piuttosto si concentrano sulle specifiche, sulla sostanza e sul rapporto qualità prezzo.
Da giornalista specializzato in tecnologia, aggiungo però che dopo OnePlus 8 Pro, i top di gamma di OnePlus sono diventati gadget da tenere d’occhio anche per quanto riguarda il posizionamento della famosa “asticella”, perché dopo aver lavorato per creare smartphone di fascia alta al pari dei competitor, ora OnePlus si sta muovendo per proporre qualcosa di innovativo e stimolare l’intero settore.
Vediamo dunque più nel dettaglio OnePlus 9 Pro, il primo con fotocamera firmata da Hasselblad, nuovo partner dell’azienda che curerà il comparto fotografico degli smartphone cinesi per i prossimi 3 anni.