CONDIVIDI:

Google ha annunciato l’arrivo di nuove opzioni per il sistema di notifiche di Google Chatche da poco ha iniziato ad essere disponibile anche per gli account privati – e Chat su Gmail.

I recenti cambiamenti sono già in distribuzione e, secondo quanto affermato dalla società, offriranno un maggiore controllo sulla quantità di notifiche che ogni utente deciderà di ricevere in base alle proprie esigenze. Le rinnovate preferenze riguarderanno le notifiche push su desktop e mobile, così come i badge di notifica su entrambe le app Chat e Gmail. A seguire le nuove opzioni in arrivo:

  • Notifica sempre: si riceverà una notifica per ogni nuovo messaggio. I messaggi verranno conteggiati negli appositi badge.
  • Notifica meno: si riceveranno notifiche (anche sui badge) per le menzioni dirette, tutte le menzioni e le discussioni seguite. Un’ulteriore opzione permetterà di inserire i nuovi thread tra le notifiche.
  • Notifiche disattivate: non si riceveranno notifiche, ma il badge verrà attivato se si verrà menzionati.

Per rivedere e aggiornare le impostazioni di notifica, basterà cliccare sul meno overlow a tre puntini in ogni stanza. La disponibilità delle nuove preferenze di notifica è fissata per gli utenti Google Workspace, G Suite Basic e Business.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin