CONDIVIDI:

Per la piccola Citroen Ami che abbiamo già avuto modo di provare alcuni mesi fa è il momento di sbarcare ufficialmente in Italia. La casa automobilistica francese ha comunicato i prezzi per il mercato italiano di questa sua particolarissima vettura elettrica pensata per la mobilità urbana. Si può comprare in contanti o attraverso specifiche offerte in leasing. L’acquisto si può effettuare anche online. Le consegne inizieranno ad aprile. Vediamo i dettagli.

SI GUIDA DA 14 ANNI

Citroen Ami è un quadriciclo leggero e quindi si può guidare a partire da 14 anni a patto di aver conseguito la patente AM. Le sue misure sono 2.41 m lunghezza x 1.39 metri larghezza x 1.52 m altezza. A bordo possono sedere 2 persone. Davanti al passeggero è presente un vano di 63 litri che può ospitare un piccolo bagaglio a mano. I sedili sono posizionati in maniera sfalsata per migliorare l’abitabilità. Quello del passeggero è posizionato più indietro di quello del conducente.

Sul fronte del powertrain, troviamo un motore elettrico da 6 kW. Grazie alla batteria da 5,5 kWh, la piccola Citroen Ami dispone di 75 km di autonomia. La velocità massima è di 45 km/h. Da una comune presa di corrente il pieno di energia si effettua in 3 ore. In ogni caso, per chi non disponesse di un box per ricaricare il veicolo a casa, sarà sempre possibile collegarsi ad una classica colonnina pubblica. Il peso, con batteria, è di 471 kg.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 455 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin