CONDIVIDI:

Pulse Soundbar+ è la nuova soundbar di Bluesound con supporto ai brani musicali in alta risoluzione. Il prodotto misura 1.073 x 141 x 70 millimetri e pesa 6,8 chilogrammi. Al suo interno si cela un sistema con otto trasduttori così ripartiti:

  • 2 tweeter da 25 millimetri
  • 2 mid-range da 50 millimetri
  • 2 woofer da 102 millimetri
  • 2 radiatori passivi da 102 millimetri

A pilotarli è un sistema di amplificazione digitale capace di erogare un massimo di 120 W. L’elaborazione del suono e la gestione della piattaforma BluOS sono invece affidate ad un chip custom basato su architettura ARM Cortex A53 quad-core. La scelta è ricaduta su questa soluzione per via della capacità di calcolo: il produttore sostiene che la velocità nel gestire i DSP è fino a otto volte superiore rispetto ad altri modelli precedentemente commercializzati. La maggiore potenza ha permesso di abilitare anche l’elaborazione di un formato 3D come il Dolby Atmos (che si aggiunge al più canonico Dolby Digital).

Pulse Soundbar+ supporta i brani in formato MP3, AAC, WMA, OGG, ALAC e OPUS. Come abbiamo riportato in apertura dell’articolo si può anche ascoltare musica nei formati Hi-Res e nello specifico in FLAC, MQA, WAV, AIFF e MPEG-4 SLS. Per le frequenze di campionamento si arriva fino a 192 kHz a 16 o 24-bit. La ricca dotazione comprende anche la possibilità di sfruttare gli assistenti vocali di Amazon, Google e Apple.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin