CONDIVIDI:

Audi ha annunciato che la produzione del suo nuovo SUV elettrico Q4 e-tron è incominciata presso lo stabilimento di Zwickau, in Germania, lo stesso già utilizzato da Volkswagen. Questa autovettura sarà realizzata sulla stessa linea dove viene assemblata la ID.4 elettrica. La Casa dei 4 anelli ha voluto sottolineare che la produzione della nuova vettura a batteria è carbon neutral. Infatti, lo stabilimento soddisfa interamente il fabbisogno energetico mediante fonti rinnovabili e dispone di un impianto di cogenerazione a elevata efficienza.

Parallelamente, Audi sta lavorando anche con i suoi fornitori per concordare molteplici misure per ridurre ulteriormente le emissioni dell’intero ciclo di vita della Q4 e-tron, inclusa la fase terminale, quando le batterie saranno riciclate o riutilizzate nei sistemi di accumulo. Per preparare la produzione del SUV elettrico, oltre 100 tecnici Audi hanno lavorato per ottimizzare tutti i processi per permettere alla fabbrica di produrre vetture per marchi differenti.

Q4 E-TRON

La nuova elettrica Q4 e-tron poggia sulla piattaforma MEB, la stessa utilizzata da altre vetture elettriche del Gruppo Volkswagen come la ID.3 e la ID.4. La veste definitiva di questo modello, insieme a quella della variante Sportback, sarà svelata alla metà del mese di aprile. L’elettrica si può già prenotare in Italia. Di recente, Audi ha condiviso i primi scatti degli interni, raccontando qualcosa di più delle funzioni avanzate come il nuovo Head-up display con la realtà aumentata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin