CONDIVIDI:

Lo sviluppo di Google Fuchsia continua senza sosta: alla fine del 2020 era arrivata la possibilità di contribuire al progetto tramite l’apertura al pubblico dell’issue tracker, mentre pare che ora ci si stia avvicinando al rilascio della prima versione per sviluppatori, stando a quanto riportato da 9to5Google.

Fuchsia è il prossimo sistema operativo open source di Google che dovrebbe permetterle di superare Android e di proporre una nuova piattaforma unificata per tutti i dispositivi, il tutto senza perdere la compatibilità nativa con le applicazioni pensate per l’OS del robottino verde.

Lo sviluppo di Fuchsia procede ormai da tanto tempo, ma sembra che ormai siamo giunti vicini ad un punto di svolta, almeno stando alle osservazioni fatte da 9to5Google, che da sempre segue l’andamento del progetto con molta attenzione. Secondo quanto emerso, infatti, sembra che i passi compiuti da Google nell’alternanza delle varie fasi di sviluppo siano molto simili a quelle adottate per il browser Chromium e che a questo punto dovrebbe mancare poco al rilascio di una primissima versione per sviluppatori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin