Nonostante da qualche mese sia iniziata l’era dei nuovi Galaxy S21, Samsung non si è certo dimenticata della famiglia Galaxy S20, e anzi a quanto pare ha confezionato un aggiornamento dedicato proprio a questa linea di dispositivi pensato per migliorarne le prestazioni della fotocamera.
Non si tratta di un major update, ma neanche di un minor update dato che il pacchetto (la nuova versione del firmware è la G98xxXXU7DUC7) pesa ben 500 MB. Al momento non disponiamo ancora di una schermata del changelog, ma secondo quanto riportato dai colleghi di Sammobile la distribuzione dell’aggiornamento è cominciata in queste ore con le prime segnalazioni che sono arrivate dalla Germania, e l’unico cambiamento segnalato sarebbe proprio un incremento delle prestazioni fotografiche, al di là dei canonici bug fix e miglioramenti della stabilità di sistema.
Una volta terminata l’installazione – fanno sapere sempre da Sammobile – non sembrerebbero essere presenti nuove funzioni per gli smartphone, il che porta a credere che l’update agisca “sottopelle”, con interventi nel codice volti ad affinare ulteriormente i processi relativi alla cattura di foto e video. Non sappiamo esattamente quando l’aggiornamento risulterà disponibile anche in Italia, ma non dovrebbe mancare molto.
- Samsung Galaxy S20 Ultra è disponibile online da Cellularishop a 879 euro.
- Samsung Galaxy S20 è disponibile online da ePrice a 722 euro.
- Samsung Galaxy S20 Plus è disponibile online da Amazon Marketplace a 670 euro oppure da Unieuro a 759 euro.
-
Disponibili su
: Galaxy S20 a 863 euro e Galaxy S20 Plus a 956 euro.