L’estate videoludica si avvicina, e l’emergenza sanitaria che aveva preso in contropiede l’industria un anno fa ancora non accenna a finire. Mancano ancora alcuni mesi prima degli eventi più importanti, ma è il momento giusto per gli annunci: e se l’E3 2021 – a differenza di quello 2020 – si farà e sarà in forma completamente digitale, la Gamescom di quest’anno invece sceglie una strada leggermente diversa.
#gamescom2021 goes hybrid! ???
We are so excited to announce that gamescom 2021 is planned to take place in Cologne as well as online all over the world! Get ready for our on-site entertainment area, new trailers, demos & much more. ?? https://t.co/gNkmZkj8Sq
Stay tuned!? pic.twitter.com/rYHlYvYRDY
— gamescom (@gamescom) March 18, 2021
La fiera che si tiene in Germania, a Colonia, avrà infatti luogo come annunciato tramite un tweet in una forma ibrida. Questo significa che sarà possibile seguire eventi e show online, ma che è previsto anche un evento fisico, sebbene l’area allestita potrà ospitare ovviamente solo un numero ridotto di partecipanti, compatibilmente con le misure di sicurezza imposte dall’emergenza coronavirus. I biglietti che saranno acquistabili a partire dal prossimo maggio.