CONDIVIDI:

ROG STRIX XG43UQ – primo monitor gaming ASUS certificato HDMI 2.1 – inizia a fare capolino su alcuni shop online sparsi per il web, segno che il lancio ufficiale sul mercato è ormai prossimo. Sono passati circa 7 mesi da quando ASUS presentò il prodotto, un monitor da gioco top di gamma che non scende a compromessi su nessun fronte, dalle dimensioni alla frequenza di aggiornamento, arrivando appunto alla connettività.

Oltre al design, tipico dei prodotti a marchio ROG, lo STRIX XG43UQ si fa notare per il generoso display da 43 pollici, per la precisione un pannello VA con risoluzione 4K (3840x2160p) che raggiunge una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, sicuramente non alla portata di tutte le schede grafiche.

Il resto delle caratteristiche non è da meno, partendo dal tempo di risposta da 1ms, passando al supporto HDR10 (luminosità 1.000 nit) e VRR (variable Refresh-Rate), funzionalità quest’ultima che permette di sfruttare sia AMD FreeSync sia NVIDIA G-Sync. Il monitor offre inoltre diverse ottimizzazioni in ottica gaming e prevede un reparto I/O dotato di due porte HDMI 2.1, una Display Port 1.4, due HDMI 2.0, USB 3.0 e jack audio, unica mancanza se vogliamo il connettore USB-C.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 670 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin