CONDIVIDI:

Chrome OS sta per ricevere un importante aggiornamento del sistema Android integrato, grazie al quale è possibile eseguire in maniera nativa le applicazioni pensate per l’OS mobile di Google. Al momento questo sistema è ancora basato su Android 9 Pie, ma sono cominciati i primi avvistamenti che anticipano l’arrivo dell’ultima versione Android 11. Vediamo quali novità porta con sé.

L’aggiornamento è stato avvistato all’interno del canale beta e sembra essere disponibile solo sui Chromebook basati sulla baseboard Hatch (Acer Chromebook 712, IdeaPad Flex 5i Chromebook, Samsung Galaxy Chromebook e Chromebook 2, Asus Chromebook Flip C436FA), quindi di stratta di una distribuzione molto limitata.

Secondo quanto riferito dai colleghi di AndroidPolice che hanno avuto modo di testare il nuovo aggiornamento (Chrome OS 89), il passaggio ad Android 11 non ha provocato particolari variazioni nelle prestazioni durante l’utilizzo delle app; le vere novità sono da andare a ricercare nei cambiamenti del codice e nell’inclusione di alcune nuove funzioni particolarmente utili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin