Nel corso delle ultime ore è emerso un dettaglio curioso riguardo una politica segreta che Apple applicherebbe nei suoi store fisici: ricompensare quei clienti particolarmente gentili ed educati con riparazioni e sostituzioni gratuite, anche quando non dovute.
La questione è stata portata alla luce da un video su TikTok pubblicato dall’account @Tanicornerstone, dove l’autrice del filmato racconta la sua passata esperienza da dipendente in un Apple Store. Secondo quanto riferito, i Genius posso decidere di ricompensare un cliente particolarmente apprezzato offrendogli una piccola sorpresa, ovvero la riparazione gratuita del dispositivi per cui ha richiesto assistenza, anche se questa non è più coperta dalla garanzia.
Nel filmato si menziona il fatto che ogni Genius dispone di un quantitativo prefissato di questi particolari bonus (chiamati surprise and delight, sorpresa e delizia) che può assegnare liberamente ai clienti che ritiene meritevoli. Ovviamente un cliente particolarmente rozzo e maleducato verrà comunque servito secondo le normali regole degli Apple Store.