OnePlus 9R farà compagnia ai fratelli maggiori OnePlus 9 e 9 Pro: non è più solo un rumor, ma una certezza visto che a parlarne è stato lo stesso CEO di OnePlus in una recente intervista rilasciata a News18Tech (link in Fonte). Il numero uno dell’azienda cinese ha confermato che OnePlus 9R si rivolgerà ad un’utenza differente rispetto a quella che sceglierà uno dei due fratelli maggiori: OnePlus 9 e 9 Pro continueranno a ben rappresentare i modelli di fascia premium, mentre lo scopo di OnePlus 9R è offrire un’esperienza di utilizzo propria di un top gamma ma ad un prezzo più contenuto.
Lau non svela dettagli specifici sulle caratteristiche tecniche ma anticipa a grandi linee quello che ci si può aspettare: fluidità, capacità di affrontare sessioni di gioco intense, e uno schermo di qualità. OnePlus 9R avrà il compito di continuare a portare avanti la politica commerciale di OnePlus che con la linea Nord è tornato a calcare il terreno dei mediogamma.
L’obiettivo dichiarato è proporre uno smartphone che farà dell’equilibrio tra le sue varie componenti (prezzo compreso) uno dei suoi punti di forza, alzando ulteriormente l’asticella fissata dal primo OnePlus Nord – c’è grande equilibrio in questo smartphone, scriveva Matteo Virgilio nella recensione del Nord, e sembra che il suo erede ideale percorrerà la stessa direzione: