Apple è pronta a rinnovare l’offerta di tablet iPad: sull’argomento è tornato Mark Gurman di Bloomberg. La prima linea di prodotti aggiornata sarà quella dei modelli Pro che quest’anno faranno un ulteriore importante passo in avanti sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per dotazione di serie. L’annuncio degli iPad Pro 2021 dovrebbe avvenire all’inizio di aprile.
Bloomberg aggiunge che è in cantiere anche lo sviluppo del nuovo iPad, il modello base che quest’anno sarà ancora più sottile e leggero. Arriverà più avanti, ma non c’è ancora una data. Sempre nel corso dell’anno arriverà un nuovo iPad mini con schermo più ampio rispetto a quello da 7,9″ che equipaggia l’attuale modello introdotto nel 2019. Riassumendo:
-
Inizio aprile:
- nuovi iPad Pro
-
Nel corso dell’anno:
- nuovo iPad e iPad mini
IPAD PRO: ANCORA DUE MODELLI MA TANTE NOVITÀ
La parte più corposa dell’analisi di Bloomberg si concentra sui nuovi iPad Pro, quelli più vicini al debutto. Ci saranno sempre due modelli differenziati per diagonale dello schermo, ma arriveranno con una piattaforma hardware aggiornata con importanti novità per quanto riguarda processore, schermo e comparto connettività. In breve: