Covid e tecnologia: Urban Active Mask è la mascherina gestibile dall’App Tecnoandroid
Lo scoppio della pandemia di Covid 19 ha portato con se un ovvio boom nella vendita di nuove mascherine. Nell’ultimo anno il mercato dei dispositivi di protezione e sicurezza personali è cresciuto a livelli esponenziali; di pari passo anche la diversificazione dell’offerta è aumentata. Adesso infatti esistono mascherine di ogni foggia e dalle caratteristiche più disparate.
Tra queste però spicca un prodotto completamente italiano; pariamo di Urban Active Mask mascherina prodotta da Narvalo, costola del Politecnico di Milano. Il prototipo di questa mascherina, anti smog e anti covid, è stato caricato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Per tutti coloro che fossero interessati al progetto dunque è possibile offrire il proprio supporto e finanziare la crescita della compagna.
Covid 19: ecco la Urban Active Mask
Le Urban Active Mask sono mascherine del tipo FFFP3 dotate di certificazione CE e a norma di legge. La grande particolarità di questa mascherina è che può tenere traccia dell’attività respiratoria di chi la sta indossando; è inoltre presente un flusso d’aria interna. Urban Active Mask è inoltre dotata del così detto Active Shield. Grazie alla ventola che genera il già citato flusso d’aria è possibile regolare il calore, l’umidità e la presenza di CO2.
Il tutto è controllabile attraverso l’app che sarà possibile scaricare sul proprio smartphone. La nuova mascherina di produzione italiana insomma non è solo uno strumento di protezione dal Covid 19 ma può essere utilizzato anche per proteggersi dallo smog; migliorare la qualità dell’aria che respiriamo infondo non può che far bene a tutto il nostro corpo.
Covid e tecnologia: Urban Active Mask è la mascherina gestibile dall’App Tecnoandroid