CONDIVIDI:

JingPad A1 è il primo tablet basato su Linux per il mondo consumer: la proposta proviene dalla società cinese Jingling, che sviluppa anche JingOS, speciale distro del sistema operativo open-source ottimizzata proprio per questa categoria di dispositivo. Cominciamo dalle specifiche tecniche del tablet in sé, poi ci occupiamo un po’ più a fondo di JingOS.

JINGPAD A1: SPECIFICHE, PREZZI, USCITA

Il tablet è stato appena presentato, e alcune informazioni chiave rimangono per il momento ancora ignote – In particolare prezzi, tempistiche e modalità di lancio sul mercato. Sappiamo che i preordini dovrebbero iniziare a maggio; in quel periodo dovremmo quindi sapere qualcosa di più. Gli ultimi dettagli delle specifiche saranno annunciati a giugno.

In ogni caso, basta un’occhiata ai render per capire qual è la principale fonte di ispirazione: gli Apple iPad più prestigiosi, anche se, a ben vedere, le cornici non sono perfettamente simmetriche, con quelle più corte un pochino più spesse delle altre due. Il display avrà diagonale di 11″, e il rapporto schermo/scocca sarà prossimo al 90%. Supportato il pennino.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 449 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin