Le prime informazioni sui nuovi pieghevoli di Samsung, Galaxy Z Fold3 e Z Flip2 hanno cominciato a circolare ad inizio febbraio: il tutto si limitava ai codici dei due modelli (SM-F926 e SM-F711, rispettivamente), al fatto che saranno equipaggiati con la One UI 3.5 basata su Android 11, e infine al supporto per la S Pen di Z Fold3. Oggi però i colleghi di Sammobile sostengono di essere venuti a conoscenza da fonti attendibili di alcune delle colorazioni con cui vedremo i due prossimi foldable del colosso coreano.
Nello specifico, il pieghevole a conchiglia Galaxy Z Flip2 arriverà in verde, nero, beige e in un violetto che presumiamo sia il Phantom Violet visto sui flagship della famiglia Galaxy S21. Per quanto riguarda Z Fold3 invece le indiscrezioni sono più prudenti, e si sbilanciano solo sul nero e sul verde. Ovviamente, quelle citate non saranno necessariamente la totalità delle colorazioni disponibili per i due dispositivi, che potrebbe includere anche altre opzioni.
Per quanto riguarda la data di lancio, è chiaro che non possiamo pensare semplicemente ad una strategia speculare rispetto a quella dello scorso anno, dal momento che l’originale Z Flip risale al febbraio del 2020. Il fatto che entrambi gli smartphone saranno equipaggiati con la One UI 3.5, inoltre, suggerisce un arrivo sul mercato nella seconda metà dell’anno: forse l’occasione giusta per la presentazione di entrambi sarà nell’evento Unpacked estivo, lo stesso che ad agosto ha visto protagonista proprio Z Fold2 (assieme alla famiglia Galaxy Note 20, che però per il 2021 pare volersi prendere un anno sabbatico).