Annunciate lo scorso febbraio, le nuove cuffie Xbox Wireless Headset sono ufficialmente disponibili anche in Italia a partire da oggi al prezzo consigliato di 99,99 euro.
Le nuove cuffie integrano una doppia connettività che permette di utilizzarle sia sulle console delle famiglie Xbox Series e Xbox One, sia con altri dispositivi più tradizionali come smartphone e PC, grazie alla presenza del Bluetooth 4.2+. Ovviamente le cuffie danno il meglio di sé quando abbinate alle console tramite il protocollo di comunicazione wireless proprietario di Microsoft – lo stesso usato dal controller -, dal momento che in questo modo si potrà accedere alle funzionalità di audio spaziale tramite Dolby Atmos, DTS Heaphone:X e Windows Sonic.
Prima di lasciarvi alla scheda tecnica completa, vi ricordiamo che Microsoft dichiara circa 15 ore di autonomia con una sola ricarica e la possibilità di utilizzarle per 4 ore con appena 30 minuti di ricarica rapida. Le cuffie offrono audio in alta qualità grazie ai driver da 40mm e integrano un microfono intelligente in grado di disattivarsi automaticamente quando non in uso (funzione opzionale).