In queste ultime settimane stanno arrivando diverse notizie di case automobilistiche che hanno annunciato una data per lo stop alla commercializzazione dei loro veicoli benzina e diesel. Sul fronte Audi giungono interessanti novità in questa direzione. Sebbene non ci sia stata una comunicazione dell’addio alle vetture a combustione interna, del resto il Gruppo Volkswagen non intende fare annunci in tal senso, il CEO di Audi Markus Duesmann ha comunque sottolineato che la Casa dei 4 anelli ha cessato lo sviluppo dei motori endotermici.
Questa importante dichiarazione è contenuta all’interno di una intervista con il Frankfurter Allgemeine Zeitung. Tale decisione deriva essenzialmente dai limiti sulle emissioni particolarmente stringenti del futuro standard Euro 7.
Non svilupperemo più un nuovo motore a combustione, ma adatteremo quelli già esistenti alle nuove linee guida sulle emissioni. I piani per lo standard Euro 7 sono tecnicamente una grande sfida con allo stesso tempo poco beneficio per l’ambiente. Standard che pone pesanti restrizioni sui motori a combustione interna.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE