CONDIVIDI:

La leggendaria Opel Manta potrebbe tornare su strada con un motore elettrico. La casa automobilistica, infatti, ha svelato la Manta GSe ElektroMOD. Si tratta di un progetto particolare che ha visto il costruttore prendere un suo iconico modello del passato per rivisitarlo in chiave moderna. Del resto, ultimamente va molto di moda il fenomeno del “restomod”, cioè il restauro di veicoli del passato che vengono dotati di elementi e tecnologie di ultima generazione.

IL RITORNO DI UN MITO

Opel spiega che la parola “MOD” nel nome sta ad identificare proprio le tecnologie moderne oltre ad uno stile di vita sostenibile. Inoltre, “Elektro” è un richiamo alla Opel Elektro GT che ben 50 anni fa stabilì alcuni record mondiali per i veicoli elettrici. Opel Manta GSe ElektroMOD offre, dunque, alcune soluzioni stilistiche e tecnologiche nuove e originali. L’auto rimane comunque una sportiva e dispone anche di un display digitale.

Secondo Opel, grazie al powertrain elettrico questo modello diventa “immortale”. Un riferimento all’affidabilità del propulsore elettrico e al fatto che non sarà più necessario dipendere dall’assistenza per trovare pezzi di ricambio del motore e del cambio. Inoltre, grazie alla sua natura di veicolo ad emissioni zero, non dovrà sottostare a divieti relativi alle automobili più vecchie con motori a combustione interna.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin